Norway

stalliere

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

Lo stalliere

Un tempo la professione di stalliere era quanto mai comune, oggi invece sono ben pochi coloro che si occupano di stalle e di animali.
Già, perché lo stalliere altri non è che colui o colei che si occupa in particolare non della stalla, ma della scuderia, perché a questa figura professionale è demandato il compito di occuparsi dei cavalli.
Un tempo tutti o quasi possedevano dei cavalli, che erano l'unico mezzo di locomozione, oggi invece il possesso di cavalli è considerato un lusso e, in effetti, sono pochi coloro che ne possiedono uno o più, di conseguenza anche il lavoro di stalliere è divenuto quanto mai raro.
Per essere stalliere non è necessario seguire corsi di studi particolari, si deve però nutrire un grande amore per gli animali per potersene prendere cura ed è bene dapprima acquisire un po' di esperienza affiancando uno stalliere più anziano.
Lo stalliere esplica tutta la sua attività accanto ai cavalli: li nutre, provvede alla pulizia del loro stallo, si prende cura di strigliare gli animali, li porta a sgambare e provvede anche alla cura di sella e finimenti.
Qualora ve ne sia bisogno si occupa di somministrare medicine all'animale, naturalmente seguendo le istruzioni del veterinario.


clicca sulla Regione per trovare uno stalliere nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037