Norway

scultore

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

scultore

Lo scultore ha la capacità creativa di modellare materiali solidi come la pietra, il legno e i metalli oppure materiali plasmabili come la cera, l'argilla ed il gesso per dare espressione ad un oggetto.
Utilizza materiale grezzo da modellare con diverse tecniche. Materiali come il legno o il marmo possono essere scolpiti o tagliati.
In questo caso la tecnica utilizzata è la modellatura per sottrazione. Nel caso in cui il materiale utilizzato sia l'argilla è necessario adottare la tecnica dell'addizione in base alla quale l'oggetto prende forma aggiungendo materia a quella iniziale.
Il professionista ha conoscenze approfondite delle caratteristiche dei materiali e delle tecniche adeguate da impiegare per una lavorazione ottimale. Il suo compito può limitarsi a riprodurre opere d'arte famose oppure sfociare nella piena espressione della vena creativa ottenendo un'opera nuova.
Per la realizzazione della scultura potrebbe utilizzare metalli fusi, pietre e marmi applicando metodologie di lavorazione differenti.
Alla base dell'opera lo scultore ha un'idea progettuale da seguire che nasce dal talento, dalla capacità di osservazione e dall'abilità manuale.


clicca sulla Regione per trovare uno scultore nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037