Norway

mozzo

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

Il mozzo

Diventare mozzo, guadagnare divertendosi.
Imbarcarsi su di una nave da crociera in qualità di personale di bordo, può essere non solo fonte di guadagno ma anche di divertimento.
Anche se il mestiere di mozzo sembra non essere alla ribalta nella hit parade dei posti di lavoro, è una di quelle occupazioni ideali per chi vuole svolgere un'attività ma desidera anche svagarsi e conoscere nuovi posti.
Se desiderate un mestiere del genere e non convenzionale, recatevi nella più vicina Capitaneria di porto e chiedete di essere iscritti nelle liste della 'gente di mare'.
Di solito, questo mestiere si comincia davvero presto e già all'età di 15 anni e con il consenso dei genitori, ci si può iscrivere all'ufficio di collocamento nelle liste speciali del personale da imbarco.
Chi ha frequentato l'Istituto nautico è avvantaggiato rispetto agli altri iscritti anche se è doveroso ricordare che il mestiere di mozzo non è difficilissimo ma richiede molta gavetta per poter eventualmente passare di grado ed ottenere la qualifica di marinaio.
È importante richiedere il 'Libretto di navigazione' presso la Capitaneria di porto altrimenti non sarà possibile entrare a far parte del personale marittimo.


clicca sulla Regione per trovare un mozzo nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037