Norway

magazziniere

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

Il magazziniere

La professione di magazziniere implica la responsabilità totale di ciò che avviene nel magazzino di un punto vendita di dimensioni medie o grandi o di un'impresa di qualsiasi settore, da quelle artigiane fino alle grandi industrie.
Aver cura delle merci, controllarne l'integrità, verificarne le scadenze in caso siano deperibili, sono alcuni dei suoi compiti, a cui si uniscono però anche altri incarichi.
E' infatti il magazziniere che deve avere sotto sempre sotto controllo l'entrata e l'uscita delle merci e, se un tempo si dedicava alla compilazione attenta del libro magazzino, ora gestisce tutto attraverso il computer, sono perciò necessarie anche alcune nozioni di informatica. E' suo dovere compilare bolle di carico e scarico, ma anche occuparsi delle giacenze e segnalare quando scarseggiano.
Al magazziniere si richiedono anche le capacità di manovrare macchine per lo spostamento, il carico, lo scarico delle merci che giungono in magazzino o che da esso partono. Inoltre si occupa anche del loro stoccaggio e, per compiere tutte queste operazioni, utilizza carrelli elevatori, piattaforme, montacarichi, muletti.
Non da ultimo, deve anche provvedere della pulizia dei locali, quando non vi siano incaricati a questo specifico compito.


clicca sulla Regione per trovare un magazziniere nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037