Norway

impresa edile

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

L'impresa edile

L'impresa edile è un'attività economica che svolge interventi di costruzione, modifica e demolizione di edifici o parti di essi.
Per la realizzazione di un'opera o per la sua modifica si parte da un progetto composto da una sequenza di fasi. Dopo la progettazione, si avvia il processo di gestione del cantiere, di costruzione dell'opera e della sua manutenzione. L'impresa edile provvede a realizzare scavi, demolizioni, murature, pitture e opere di isolamento termico e acustico, pavimentazioni e costruzioni di strutture in cemento e ferro, opere di idraulica, elettricità ed impiantistica.
Le figure professionali presenti nell'impresa edile sono gli operai che eseguono gli ordini impartiti dal direttore dei lavori, che a sua volta opera sulla base del progetto realizzato da un architetto o ingegnere. Per aprire un'impresa edile è necessario iscriversi all'Albo degli artigiani se l'imprenditore è muratore.
L'imprenditore deve versare contributi previdenziali artigiani e il premio INAIL.
Quando l'imprenditore non si occupa dell'attività manuale e svolge funzioni di organizzazione, coordinamento e direzione dei lavori ha il compito di aprire la partita IVA presso la Camera di Commercio.


clicca sulla Regione per trovare un'impresa edile nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037