Norway

erborista

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

L'erborista

L'erborista è colui che possiede ampie conoscenze delle piante medicinali, che sa coltivarle, trasformarle e venderle.
Proprio perché sono previse conoscenze molto specifiche, per divenire erborista è necessario aver conseguito la laurea triennale in tecniche erboristiche o in un'altra specializzazione simile.
La botanica non deve avere segreti per questo professionista, che deve saper coltivare le cosiddette piante officinali e quelle che hanno un uso cosmetico.
Deve conoscere tutte le loro caratteristiche, i benefici che apportano e gli eventuali effetti collaterali che possono provocare.
Sono poi indispensabili anche nozioni di chimica e di cosmesi. L'erborista infatti si dedica molto spesso alla trasformazione di frutti, foglie, radici, fiori per renderli prodotti che possono essere assunti essiccati, ma anche sotto forma di tisane, pasticche, bevande o applicati in qualità di creme, gel, impiastri e persino profumi.
I procedimenti di essiccazione, macerazione, estrazione degli oli essenziali, necessitano di una cura davvero molto attenta, inoltre l'erborista deve anche sapere come conservare i prodotti una volta che li ha trasformati.

erborista


clicca sulla Regione per trovare un erborista nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037