Norway

decoratore ceramico

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

Il decoratore ceramico

Il decoratore ceramico è un professionista dalle spiccate abilità artistiche. Esse si manifestano attraverso le originali creazioni di disegni e decori su prodotti in ceramica sottoposti a prima cottura. La sua spiccata vena artistico-creativa gli consente di interpretare i gusti della clientela.
Per diventare decoratore ceramico oltre alla passione e all'innata creatività sarebbe opportuno seguire dei corsi di formazione professionale specifici quando alla base non c'è una preparazione ad un istituto d'arte.
La formazione consente di apprendere le tecniche del disegno e della pittura oltre all'istruzione sull'utilizzo di pennelli e delle attrezzature adeguate. Frequentando dei laboratori artigianali il decoratore ceramico completa la sua preparazione sul campo affinando le sue competenze. Per il suo lavoro utilizza sostanze chimiche, pennelli, pistole a spruzzo e smaltature ad immersione.
L'utilizzo di utensili per incidere e levigare serve invece per personalizzare alcune linee di prodotti in base alle richieste delle aziende. La cottura definitiva della ceramica completa l'opera manifestando a pieno le tonalità dei colori utilizzati nei disegni.


clicca sulla Regione per trovare un decoratore ceramico nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037