Norway

architetto junior

home aziende consigliano la mia casa shop annunci forum contatti

Norway
Norway

L'architetto junior

L’architetto junior è una posizione professionale introdotta in Italia dopo la riforma delle professioni.
La qualifica si ottiene dopo aver frequentato un corso di studi idoneo e si differenzia dalla figura dell’architetto per tre elementi. In primo luogo la laurea conseguita è diversa perché triennale, come pure l’esame di stato per esercitare la professione che può essere svolto da coloro che abbiano frequentato il corso di ingegneria civile e ambientale, architettura e ingegneria edile. Un secondo elemento caratterizzante la figura dell’architetto junior è la sezione dell’albo in cui si può iscrivere: le sue competenze non rientrano in quelle definite dalla Sezione A dell’Albo degli Architetti.
Un terzo elemento di distinzione è rappresentato dalle competenze. L’architetto junior può concorrere e collaborare alla progettazione di edifici, alla direzione dei lavori e alla stima e collaudo di opere edilizie e opere pubbliche.
Quando la progettazione di edifici segue una procedura standardizzata, l’architetto junior ha la facoltà di assumere un ruolo più importante; ha infatti una responsabilità diretta di progettista o direttore dei lavori.


clicca sulla Regione per trovare un architetto junior nella tua provincia

registrati





centrocasaservizi
via rosine, 4
12084 Mondovi CN
p.iva 00599710043
REA cn 104037